Suleiky Gomez (terzino classe 1984) è il nuovo acquisto della Jomi Salerno. L’accordo con l’atleta dell’Avana è stato siglato nei giorni scorsi con il presidente Mario Pisapia che è finalmente riuscito a convincere la forte giocatrice sudamericana, capocannoniere della stagione appena conclusa, a vestire la maglia del team salernitano.

 

gomezSuleiky Gomez ha iniziato a praticare la pallamano sin da bambina dimostrando tutte le sue qualità. A soli 16 anni il debutto con la maglia della nazionale cubana di cui è stata anche il capitano per qualche stagione.

Grande soddisfazione in casa Jomi Salerno con il presidente Pisapia che commenta in maniera entusiastica il grande colpo di mercato. “La Gomez è una giocatrice di assoluto valore che inserita nel nostro organico sono certo potrà fornire un contributo fondamentale. Dopo la positiva stagione scorsa, abbiamo chiesto al nostro staff tecnico guidato dall’esperto Salvo Cardaci un ulteriore salto di qualità per poter insidiare la leadership delle campionesse in carica del Conversano. Salerno vuole tornare ai fasti di un tempo e sono certo che con la Gomez e le altre brave atlete della nostra rosa, si possa puntare alla disputa di un campionato di vertice”. Dopo l’ingaggio di Gomez la Jomi continua a dragare il mercato a caccia delle pedine giuste per rinforzare ulteriormente il roster che nella prossima andrà a caccia del titolo e parteciperà alla Challange Cup, quinta partecipazione ad una manifestazione europea consecutiva.