ALTRO COLPO DELLA JOMI. INGAGGIATA LA MACEDONE BELMA BEBA

belma 1

La Jomi Salerno batte un altro colpo di mercato assicurandosi per la prossima stagione le prestazioni della macedone, classe ’89, Belma Beba. Terzino-centrale, il rinforzo della Jomi ha giocato nelle ultime due stagioni nel Kastrioti conquistanto il titolo di campione del Kossovo.
In passato ha anche indossato le maglie del team macedone del Metalurg e del club turco Orduspor. Giocatrice dotata di una straordinaria tecnica individuale, abilissima nell’uno contro uno, Belma Beba ha fortissimamente voluto il trasferimento in Italia, anteponendo l’offerta della Jomi a quelle di diversi club in particolare francesi.

belma 1belma 2“Siamo certi che Beba farà innamorare il caldo, appassionato ed esigente pubblico salernitano – sottolinea il presidente della PDO Salerno, Mario Pisapia – è un funambolo, capace di qualsiasi acrobazia, una giocatrice che ha catturato la nostra attenzione proprio per le sue grandi qualità tecniche”. A determinare la scelta della macedone anche la carta d’identità.
“Ha appena 25 anni e ancora tanta strada da fare. Abbiamo scelto la strada del ringiovanimento del roster – aggiunge Pisapia – e non potevamo pescare una straniera diciamo “appesantita” dagli anni. Il campo ci dirà se la nostra è stata una scelta azzeccata, ma se Beba manterrà le premesse tecniche che hanno determinato la nostra scelta ci divertiremo….”.
Formalizzati gli ingaggi di Scarrone e Beba, definiti i rinnovi contrattuali con tutte le altre giocatrici in scadenza che il club intendeva confermare, manca ormai poco alla definizione del roster che dal prossimo 18 agosto comincerà a lavorare e sudare per presentarsi già in buone condizioni al primo appuntamento ufficiale della stagione: la Supercoppa in programma a Pescara sabato 13 settembre e che vedrà la Jomi Salerno affrontare l’agguerrito Conversano.
Match programmato una settimana prima dell’inizio del Campionato di A/1 fissato per il 20 settembre con la gara inaugurale che alla Palumbo che vedrà di fronte la Jomi e la Nuorese.

 

Carrello