Cup Winners Cup: verso la doppia sfida con lo Spono Nothwill

Logo SPONO

Logo SPONOSuperato non senza affanni il primo impegno di campionato, la Jomi Salerno si rituffa in Europa con il doppio appuntamento di Coppa delle Coppe che la vedrà, sabato e domenica, impegnata contro le svizzere dello Spono Nothwill.
Gara valevole per il secondo turno eliminatorio della rassegna continentale, il doppio match mette in palio una qualificazione di prestigio e, soprattutto, l’opportunità di affrontare a novembre le fortissime norvegesi del Bergen. Il doppio impegno, così strutturato grazie ad un accordo intercorso tra i due club, si svolgerà alla Palumbo sempre con inizio alle 18,30. “Dopo le gare di Coppa dei Campioni contro avversarie praticamente impossibili, affrontiamo una squadra che è decisamente più alla portata, nel senso – precisa Giovanna Nasta, tecnico della Jomi – che almeno in quest’occasione il pronostico è aperto.
Lo Spono è una squadra giovane, bene organizzata che sicuramente ha valori tecnici pari ai nostri, la speranza è che il tifo della Palumbo possa aiutarci a superare l’ostacolo. Saranno, comunque, due partite molto equilibrate e per questo anche molto avvincenti”.

La Jomi sta lavorando sodo nel tentativo di superare l’ostacolo elvetico e compiere, così, un ulteriore passo in avanti nel suo processo di crescita internazionale.
“E’ importante – sottolinea il d.s. Loria – confrontarci con queste realtà, la coppa è un’occasione di crescita per tutto il gruppo”.
Archiviata la bella e sofferta affermazione ai danni del Teramo, la squadra salernitana è tutta concentrata sul doppio impegno del prossimo week end.
Per l’occasione coach Nasta conta di poter avere a disposizione anche la russa Vinjukova che contro il Teramo è rimasta in campo solo per pochi minuti non avendo ancora completamente smaltito i postumi di un infortunio al polpaccio.

 

 

 

Carrello