EHF CHAMPIONS LEAGUE: LA JOMI SALERNO SUPERATA DAL ROSTOV – DON

Si chiude con un quarto posto finale l’avventura della Jomi Salerno nei preliminari di EHF Champions League in scena al PalaSele di Eboli ( Salerno ). La squadra allenata da Giovanni Nasta si deve arrendere alla più forte formazione russa del Rostov- Don, che si è assicurata il match col punteggio finale di 41 – 18.
Parte bene la Jomi Salerno che piazza un immediato 0 – 2 con Avram e Belotti. La formazione russa non ci sta e concretizza un break di quattro reti portandosi sul 4 -2. Le salernitane tengono il passo con Vinyukova ed Ettaqi ( 5 – 4 ) ma il Rostov Don ingrana le marce portandosi sul parziale di 8 – 4 dopo 10’ di gioco. La Jomi Salerno accorcia sino all’ 8 – 6, ma Bobrovnikova e compagne allungano al 18’ col parziale di 16 – 6 in proprio favore. La partita procede a reti alternate, nel finale con le reti di Yartseva e Svitanko il Rostov- Don chiude il primo parziale di gioco sul 22 – 8.
Nella ripresa parte bene la Jomi Salerno con Avram ed Ettaqi ( 23 – 10 ) ma il Rostov – Don, sulla scia delle segnature dell’ ala destra Iuliia Managarova, si porta sul 28 – 11 al 38’ di gioco. Le russe continuano a macinare gioco portandosi, a 10’ dal termine, sul parziale di 36 – 14 in proprio favore. Bobrovnikova e compagne allungano sino al 39 – 15, quando la Jomi Salerno piazza un break di tre reti con Lauretti, Coppola e Vinyukova ( 39 – 18 ), Le due reti finali di Anna Sen chiudono l’incontro col punteggio finale di 41 – 18.
In virtù del quarto posto finale, la Jomi Salerno riprenderà il cammino europeo prendendo parte al Round 2 di Cup Winners’ Cup dove affronterà la formazione svizzera dello SPONO Nottwil (5-6 e 12-13 Ottobre).

ROSTOV DON – JOMI SALERNO 41 – 18 ( p.t. 22 – 8 )
ROSTOV DON: Adzhiderskaya 2, Artamonova, Barjaktarovic, Bobrovnikova 3, Borschenko 5, Elez 2, Gabisova, Managarova 8, Sen 10, Shybanova, Skladchikova, Slivinskaya, Svitanko 7, Yartseva 4. All: Belitsky
JOMI SALERNO: Avram 2, Belotti 3, Casale, Coppola 1, Diome, Ettaqi 5, Ferrentino, Iacovello, Lamberti, Lauretti Matos 1, Madella, Napoletano, Prast, Pruenster, Vinyukova 6, Violante. All: Nasta
Arbitri: Igor Covalciuc ( MDA ) – Alexei Covalciuc ( MDA )

Carrello