JOMI PDO SALERNO ATTENDE IL TERTNES BERGEN

Archiviata la quarta giornata di andata della Regular Season con il successo sul campo del Casalgrande, le Campionesse d’ Italia in carica della Jomi Salerno, attualmente prima in classifica nel campionato nazionale, si rituffano in campo europeo per disputare il Round 3 della prestigiosa Cup Winners’ Cup.
Dopo aver superato agevolmente nel turno precedente della competizione le svizzere dello SPONO Nottwil, la Jomi Salerno affronterà tra le mura amiche le forti norvegesi del Tertnes Bergen. Ancora un’occasione per la Jomi di portare in alto il proprio nome a livello europeo, ospitando una delle più forti formazioni del campionato norvegese.
La squadra allenata da Tore Johannessen ha sfiorato nel mese di Settembre la qualificazione ai Group Matches di Champions League ed è attualmente al quinto posto in classifica della massima divisione norvegese, al cui comando si ritrova la forte compagine del Larvik.
Il Tertnes si è aggiudicato il campionato norvegese nel 1999 e nel 2004, mentre il miglior risultato europeo è la partecipazione alla finale di EHF Cup nel 2005, persa di un gol contro le spagnole dell’ Amadeo Tortajada. L’ unica partecipazione alla fase a gironi di Champions League risale alla stagione 2004/2005.
La compagine del Tertnes è composta interamente da giocatrici norvegesi, eccezion fatta per il pivot islandese Einarsdottir. Tra gli elementi di punta è da menzionare, senza dubbio, l’ala Linn Gosse, giocatrice della nazionale norvegese.
La Jomi Salerno affronterà il doppio confronto col Tertens Bergen al PalaPalumbo di Salerno Sabato 16 e Domenica 17 Novembre. Il fischio d’inizio è fissato per le 18:30. Dirige la coppia macedone Ilieva – Karbeska.

 

 

 

Carrello