Jomi Salerno a caccia dell’impresa

Jomi Salerno Coppa Italia 2016

Jomi Salerno Coppa Italia 2016Dopo la lunga parentesi dedicata alla Nazionale azzurra, torna il campionato di massima serie femminile e lo fa con quella che ormai è diventata una classica e che potrebbe essere il preludio alla finalissima scudetto in programma tra meno di due mesi. Jomi Pdo Salerno ed Indeco Conversano si ritroveranno di fronte alla Palumbo sabato alle 18.30 in una sfida, valida per la terza giornata di Poule Play off, che potrebbe rivelarsi determinante ai fini della composizione della griglia play off. Il sette salernitano è staccato di 4 lunghezze dalle campionesse in carica e, in caso di successo pieno, potrebbero accorciare le distanze e tentare il clamoroso ribaltone.

Quello che in pratica attuò, subito dopo la sosta natalizia, la compagine pugliese fino a quel momento alle spalle di Avram e compagne e che approfittò dell’unico passaggio a vuoto per compiere il sorpasso in testa alla classifica. Stavolta la sosta potrebbe aver giovato al roster di coach Cardaci, alle prese con le tre pesantissime assenze per infortunio di Belotti, Jokanovic e Napoletano. Il tecnico siciliano ha testato diverse soluzioni per farsi trovare pronto nel big match contro Conversano. Cardaci ha lavorato molto sul sistema difensivo, torchiando soprattutto le atlete più giovani chiamate a coadiuvare al meglio lo zoccolo duro composto dalle “solite” Pavlyk, Avram e Coppola.
Un mix che ha comunque fruttato, nelle prime due giornate di Poule Play off, altrettante vittorie, quella pesantissima sul campo del Cassano Magnago e quella alla Palumbo sull’Ariosto Ferrara.
Contro Conversano, dominatrice assoluta della stagione con due vittorie in altrettante competizioni ufficiali (Supercoppa e Coppa Italia), sarà un’altra storia. La Jomi, supportata dalla passione e dal calore del proprio pubblico, cercherà di compiere l’ennesima impresa di questa stagione.

Carrello