rsz coppa-4 1Mettendo da parte il risultato, la Jomi Salerno può fare il suo bilancio positivo sulla pallamano e sul rilancio che vivrà questo sport nei prossimi anni.

La Final8 di Coppa Italia femminile ha messo in luce l’importanza della visibilità che un movimento come quello della pallamano, da tanto tempo attendeva. Sono i numeri a dimostrare che molti hanno seguito sia la finale andata in onda in diretta su Sportitalia, che i quarti e le semifinali trasmesse in streaming su pallamanotv.
La Jomi Salerno, così come gli altri club, ha potuto giovare di questa grande opportunità, confermata dell’affetto di tanti estimatori di pallamano che in tutta Italia ci hanno seguiti.
Riportiamo fedelmente i dati della FIGH, che ha annunciato la finale come la gara più seguita.

rsz coppa-9
La Jomi Salerno e l’Indeco Conversano, sono andate avanti per 70′ e la gara si è poi conclusa ai tiri dai 7m con la vittoria del team pugliese.
Raggiungendo su Sportitalia un picco di 71mila e una media pari a 46mila spettatori per quanto riguarda la piattaforma digitale, nella fascia 20:00 – 22:30. Dati, questi, coi quali la Pallamano femminile italiana si è piazzata davanti alle colleghe del Basket, andate in onda con gara-1 di finale Scudetto nella fascia appena precedente (18:30 – 20:00).
Dal 28 al 30 aprile, la pallamano femminile ha entusiasmato gli appassionati presenti a Bressanone o rimasti in contatto in TV e sul Web sportitaliatv

sportitaliatvBressanone, poi, si è confermata piazza di grandissima tradizione: circa 6mila spettatori hanno affollato il Palazzo dello Sport nel corso della tre giorni, con il maggior seguito in occasione delle gare dell’SSV Brixen e con le circa 1.200 presenze della finale 1°/2° posto.

Nelle prime due giornate della Final8, positive anche le statistiche che hanno riguardato PallamanoTV (www.pallamano.tv), con 6 partite trasmesse (quarti di finale e semifinali), per un totale di 12 ore di live streaming e – dato superiore anche alla Final8 maschile – circa 22mila visualizzazioni complessive. A queste, si aggiungono inoltre le 11mila views totalizzate con i filmati on demand caricati sulla piattaforma e sulla Pagina Facebook “PallamanoTV” (facebook.com/pallamanotv).