Jomi Salerno pronta a sfidare l’Ankara in EHF. Sabato 15 Conferenza Stampa con le delegazioni delle due squadre al Comune di Salerno.

È quasi terminata l’attesa per l’esordio stagionale in EHF European Cup della Jomi Salerno. Sarà un weekend da vivere tutto d’un fiato alla Palestra Caporale Palumbo, con le salernitane pronte ad ospitare le ostiche avversarie dell’Ankara Yenimahalle BSK. Una sfida dopo l’altra, sabato 15 e domenica 16 ottobre alle ore 18.30, per provare a centrare l’obiettivo mancato lo scorso anno, quando la Jomi Salerno si fermò al Round 3 battuta dalle serbe dello ZRK Bekament Bukovicka Banja. Le ragazze allenate da Laura Avram sperano di poter sfruttare il campo e il pubblico salernitano per tentare il colpaccio contro le avversarie dell’Ankara ben abituate a partecipare a competizioni internazionali come l’EHF European Cup. La grande pallamano sarà, dunque, di scena a Salerno con le atlete delle Jomi ormai pronte a scendere in campo dopo una settimana di intenso lavoro.

In questi giorni abbiamo lavorato su tanti aspetti diversi, le ragazze si sono comportate bene. È stata una settimana crescente in termini di qualità, per questo sono particolarmente soddisfatta – ha dichiarato il tecnico della Jomi Salerno Laura Avram -. Finalmente abbiamo recuperato le ultime ragazze rimaste ancora con qualche problema fisico; quindi, per la Coppa Europea avrò finalmente a disposizione il gruppo per intero. Ora non ci resta altro che mettere in campo quello per cui abbiamo lavorato. L’Ankara è una squadra di ottima qualità, loro corrono tanto, sono molto aggressive in particolare nella fase difensiva, hanno un ottimo portiere, due ottime ali, fanno un giro palla veloce e di qualità e sono molto forti nei contrasti individuali. Lo scorso anno siamo andate in Serbia e ci è mancato pochissimo per passare il turno, ora giochiamo in casa e speriamo di riuscire a sfruttare questo vantaggio. Mi aspetto che tutte le ragazze si impegnino al massimo, perché con due sfide ravvicinate avrò bisogno di fare girare tutte, la rotazione dovrà essere continua e chi entrerà dalla panchina dovrà fare la differenza”.

Una conferenza stampa di presentazione del doppio impegno di EHF European Cup si svolgerà domani, sabato 15 ottobre alle ore 9.45, presso la Sala Giunta del Comune di Salerno alla presenza delle delegazioni della Jomi Salerno e dell’Ankara Yenimahalle BSK. Presenti alla conferenza stampa l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara e il Presidente della Commissione Sport Gennaro Avella.

Carrello