Jomi Salerno tra le big della pallamano internazionale a Nuoro. Tra pochi giorni in Sardegna il primo test della nuova stagione.

Meno di una settimana al primo impegno ufficiale della nuova stagione per la Jomi Salerno. Le Campionesse d’Italia in carica, infatti, saranno di scena in Sardegna dal prossimo 24 agosto. Nel Torneo Internazionale “Città del Redentore”, le salernitane figureranno tra i top club italiani ed europei, con formazioni provenienti dall’Ucraina, dalla Norvegia e dalla Francia. Un’occasione importante, dunque, per mettersi per la prima volta alla prova nella stagione da poco cominciata e per testare in campo quanto finora sperimentato nel corso della preparazione estiva. Archiviata la fase dedicata esclusivamente al lavoro atletico, da qualche giorno infatti le atlete allenate da Francesco Ancona sono passate a quello con la palla. Il Torneo di Nuoro sarà un vero e proprio test, utile a tracciare un bilancio a tre settimane dal raduno del gruppo, giorni che saranno necessari anche a valutare il lavoro svolto dalle nuove arrivate in casa Jomi Salerno, già pienamente integrate al resto della squadra. Le giovanissime sono, infatti, particolarmente motivate nel voler far bene, mentre, le giocatrici di maggiore esperienza hanno già piena consapevolezza degli obiettivi che la società di Mario Pisapia intende raggiungere nel campionato al via il prossimo 9 settembre, quando la Jomi Salerno ospiterà il Teramo alla Palestra Palumbo.

 

Questa fase iniziale è stata dedicata alla preparazione atletica, solo nell’ultima fase siamo entrate nel vivo del lavoro dedicandoci alla pallamano. Il gruppo quest’anno è molto ringiovanito e io sono felice di vedere con quanto entusiasmo e dedizione le ragazze svolgono gli allenamenti. Si è creato immediatamente un bel gruppo e siamo, ora, in attesa della prossima settimana per avere finalmente il roster al completo perché al momento mancano ancora due giocatrici, Margherita Danti che è reduce dagli impegni con la Nazionale Under 17 e Martina Barreiro, anche lei impegnata con la propria nazionale. Gli altri nuovi innesti, invece, si sono subito ben integrati e stanno facendo un buon lavoro con il resto della squadra – ha dichiarato il capitano della Jomi Salerno Pina Napoletano -. La prossima settimana, poi, sarà importante anche perché ci attende il primo impegno della nuova stagione, il torneo di Nuoro sarà un vero e proprio test che ci consentirà di trovare sintonia in campo.

Carrello