Jomi Salerno. Trasferta in Toscana per la 5^ giornata di ritorno. Squizziato: “Prato squadra giovane, ma da non sottovalutare”.

Nuova settimana di allenamenti alla Palestra Caporale di Palumbo per la Jomi Salerno che prosegue, in questi giorni, la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato. Le salernitane sono, infatti, attese dalla trasferta contro Prato, in programma sabato 18 febbraio alle ore 21.00. Continuità è la parola d’ordine per Pina Napoletano e compagne che, in questa fase della stagione, dovranno riuscire a raccogliere quanto più possibile da ogni gara per mantenere vivo l’obiettivo finale del campionato, in modo da restare attaccate alla capolista Cassa Rurale Pontinia e tenere quanto più distante l’Erice, vincitrice della Coppa Italia e, in queste settimane, in ottimo stato di forma. Le atlete allenate da mister Francesco Ancona, reduci dalla netta vittoria casalinga dello scorso sabato su Teramo, superato per 34 – 22, dovranno far tesoro di quanto di buono mostrato in campo ma soprattutto dovranno lavorare su ciò che non è andato, qualche momento di distrazione di troppo che ha avuto come conseguenza una serie di errori sotto porta. Massima concentrazione e soprattutto grandi motivazioni guidano, dunque, la Jomi Salerno verso la gara di sabato, valida per il 5° turno del girone di ritorno del campionato di serie A1 di pallamano femminile.

 

Veniamo dalla partita contro il Teramo, è stato un bel successo, abbiamo portato due punti importantissimi a casa. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per affrontare al meglio la partita contro il Prato che è una squadra giovane ma che, per questo, non dobbiamo sottovalutare – ha dichiarato Rocio Squizziato -. E’ importante continuare a lavorare tanto fisicamente quanto mentalmente per fare punti ed arrivare, così, il meglio possibile alla fine di questo campionato”.

Carrello