LA JOMI BATTE IL CASALGRANDE E SI TUFFA IN COPPA

Una Jomi a doppia velocità, impacciata nel primo tempo, dilagante nella ripresa, supera il Casalgrande padana nell’anticipo della seconda giornata di ritorno del massimo campionato. A tratti pasticciona, probabilmente già con la testa al doppio confronto di Coppa EHF che la vedrà nel prossimo week end affrontare le spagnole del Bera Bera, la squadra salernitana ha fatto fatica ad entrare in partita dando al Casalgrande, tignoso e ispirato in Furlanetto e Popescu, la sensazione di poter restare in partita. L’andamento del primo tempo lo conferma con la Jomi, solo nelle battute conclusive, capace di allungare il passo andando al riposo sul 15 a 13. L’avvio ripresa è sulla falsariga del primo tempo con il Casalgrande che agguanta il pari e tiene la partita viva. Al decimo l’allungo decisivo e prodigioso delle Campionesse d’Italia che trascinate delle strepitose Beba e Pavlik prendono definitivamente il largo chiudendo la partita in scioltezza accompagnate dagli scroscianti applausi della Palumbo come da copione, ribollente di tifo e passione.

Jomi Salerno – Casalgrande Padana 34 – 28 (15-13)

Jomi Salerno: Iacovello, Lambiase Trombetta 4 , Avram 3, Beba 9, Coppola 2, Benincasa 4, Lamberti , Napoletano3, Ferrentino, Pavlyk 9, Lauretti, Casale . All: Giovanni Nasta

Casalgrande Padana: Pranzo, Popescu11 , Dallari , Furlanetto10 , Bertolini, Neroni4, Giombetti2 , Bassi, Gaddi, Franco1,Bernebei,Montanari.
All: Giuseppe Miceli

Arbitri : Fato – Guarini

 

Carrello