LA JOMI SALERNO CHIUDE IN VETTA LA FASE REGOLARE

La Jomi Salerno chiude in testa la fase regolare, con la vittoria schiacciante contro la diretta contendente al primata il Conversano, 33 a 28.
Grazie a questa vittoria la Jomi accumula 4 punti bonus nella fase ad orologio, e si piazza in posizione privilegiata negli accoppiamenti per la Coppa Italia, dove andrà a sfidare ai quarti di fianale l’8° classificata, il Casalgrande squadra padrona di casa della Final Eight.
Primo tempo tiratissimo per le due capoliste, che offrono un continuo batti e ribatti, non riuscendosi mai a superare, indicativo il punteggio con il quale vanno a riposo negli spogliatoi 16 a 16.
Secondo tempo la Jomi Salerno inizia subito bene con Coppola, Oxy protagoniste dello stacco iniziale, il break si fa importante già dopo otto minuti di gioco 22- 19 più tre, che le salernitane difendono e sanno addirittura allungare.
Straordinaria Iacovello, che non soprende come da previsione e conferma di essere un giocatore di prima linea ,ricordiamo che Prunster potrebbe ritornare utile già in Coppa Italia.
Prossimo appuntamento a Casalgrande per la Final Eight di pallamano femminile, subito dopo il campionato riprenderà sabato 8 marzo, fuori casa contro la 4° classificata.

 

Jomi Salerno: Avram 5,Ettaqi 3, Belotti1 , Coppola4 ,De Santis, Diome, Napoletano , Lambiase , Iacovello, Pavlyk 6, Vinjukova9 , Lauretti, Casale, Prast3 . All: Giovanni Nasta

Conversano: Babbo , Caccioppoli , Minoia, Ganga3, Barani 2, Chiarappa2, Fanelli , Lapresentazione , Lopriore , Oliveri4 , Piffer, Rotondo 5, Roscino, Duran12 . All: Suada Sejmenovic

Arbitri: CHIARELLO – PAGARIA
P.T. 16-16 Risultato Finale 33-28

 

 

Carrello